Come Ordinare

Come Ordinare

Come effettuare un ordine

Per inoltrare un ordine è possibile usufruire di varie modalità, ognuna delle quali è caratterizzata da differenti procedure di gestione e tempistiche di evasione.

Ordine on lineOrdine on line

Ordinare i prodotti di proprio interesse sul nostro e-commerce www.sofrapa-store.it è sicuramente la modalità che permette di ridurre al massimo sia i tempi di elaborazione e gestione degli ordini che le possibilità di errore in fase di fatturazione e spedizione.

Il cliente infatti potrà verificare direttamente dalle schede di dettaglio dei singoli prodotti sia la disponibilità a magazzino che la tempistica di consegna prevista. Potrà inserire nel carrello acquisti i prodotti e le relative quantità che desidera acquistare, fornire i propri dati di fatturazione e quelli di spedizione (anche presso altro destinatario), scegliere la modalità di pagamento preferita e ricevere subito alla conclusione dell'inserimento del proprio ordine on line la notifica via mail dell'accettazione dello stesso da parte dei nostri sistemi.

Tempistica di gestione dell'ordine: immediata

Tempistica di evasione dell'ordine: il giorno stesso per tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 13.00 (nel caso di pagamenti con bonifico bancario si attenderà l'effettivo accredito dell'importo sul nostro conto corrente prima di autorizzare la logistica all'evasione dell'ordine).

Eccezioni: nel caso di sopravvenuta temporanea indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, il cliente verrà immediatamente informato al fine di concordare l'evasione parziale dell'ordine, l'attesa del ripristino delle disponibilità a magazzino oppure l'annullamento dell'ordine stesso.


Ordini via faxOrdini via Fax

E' possibile inoltrare i propri ordini via fax, utilizzando l'apposito Modulo Ordini via Fax e inviandolo allo 055/7472669.

Alla ricezione dell'ordine i nostri uffici commerciali provvederanno a inserire manualmente l'ordine nel nostro sistema gestionale e a inviare al cliente via mail o fax il documento di conferma d'ordine. Nel documento saranno riepilogati sia i prezzi dei prodotti ordinati che gli eventuali costi di spedizione e di diritto di contrassegno. In funzione della modalità di pagamento scelta dal cliente, verranno fornite anche le informazioni necessarie all'esecuzione del pagamento. L'ordine verrà elaborato solo successivamente alla ricezione da parte del cliente del documento di conferma d'ordine firmato per accettazione. 

Tempistica di gestione dell'ordine: entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del fax

Tempistica di evasione dell'ordine: entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del documento di accettazione della conferma d'ordine da parte del cliente (nel caso di pagamenti con bonifico bancario si attenderà l'effettivo accredito dell'importo sul nostro conto corrente prima di autorizzare la logistica all'evasione dell'ordine).

Eccezioni: nel caso di sopravvenuta temporanea indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, il cliente verrà immediatamente informato al fine di concordare l'evasione parziale dell'ordine, l'attesa del ripristino delle disponibilità a magazzino oppure l'annullamento dell'ordine stesso.


Ordini via mailOrdini via Mail

Gli ordini possono essere inoltrati tramite posta elettronica inviando il Modulo Ordini via Fax a ordini@sofrapa.it oppure scrivendoci una mail di richiesta di fornitura.

Alla ricezione dell'ordine i nostri uffici commerciali provvederanno a inserire manualmente l'ordine nel nostro sistema gestionale e a inviare al cliente via mail il documento di conferma d'ordine. Nel documento saranno riepilogati sia i prezzi dei prodotti ordinati che gli eventuali costi di spedizione e di diritto di contrassegno. In funzione della modalità di pagamento scelta dal cliente, verranno fornite anche le informazioni necessarie all'esecuzione del pagamento. L'ordine verrà elaborato solo successivamente alla ricezione via mail da parte del cliente dell'accettazione delle condizioni di fornitura indicate sul documento di conferma d'ordine. 

Scegliendo di inviare una mail di richiesta di fornitura, il cliente dovrà prestare la massima attenzione nel fornire correttamente le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome (o intestazione azienda, ente, etc.)
  • Indirizzo completo (indirizzo, CAP, Città, Provincia)
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA
  • Recapito telefonico (da comunicare anche al corriere per la consegna)
  • Indirizzo e-mail (per l'invio della nostra conferma d'ordine e per usufruire del servizio di tracciabilità della spedizione)
  • Dati di spedizione (se diversi da quelli di intestazione dell'ordine)
  • Codici Prodotto e Quantità (comprensivi di nome prodotto, come indicato su www.sofrapa-store.it)
  • Modalità di pagamento scelta (Bonifico anticipato, Contanti alla consegna, Paypal, Carta di Credito)
  • Eventuale nominativo della persona di riferimento (se diverso dall'intestatario dell'ordine)

Tempistica di gestione dell'ordine: entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della mail

Tempistica di evasione dell'ordine: entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della mail di accettazione della conferma d'ordine da parte del cliente (nel caso di pagamenti con bonifico bancario si attenderà l'effettivo accredito dell'importo sul nostro conto corrente prima di autorizzare la logistica all'evasione dell'ordine).

Eccezioni: nel caso di sopravvenuta temporanea indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, il cliente verrà immediatamente informato al fine di concordare l'evasione parziale dell'ordine, l'attesa del ripristino delle disponibilità a magazzino oppure l'annullamento dell'ordine stesso.


Ordini via telefonoOrdini via Telefono

Per inoltrare i propri ordini telefonicamente è possibile chiamare lo 055/4360363 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Gli ordini telefonici vengono inseriti dai nostri operatori nel sistema gestionale durante la conversazione con il cliente che al termine della procedura di inserimento dei dati necessari all'esecuzione della fornitura riceverà conferma sia della disponibilità dei prodotti richiesti che dell'importo totale dell'ordine effettuato.

Gli ordini telefonici possono essere saldati con la propria carta di credito comunicandone gli estremi ai nostri operatori oppure scegliendo il pagamento in contanti alla consegna. E' possibile inoltre scegliere il pagamento con Bonifico Bancario anticipato oppure con PayPal: in questo caso sarà necessario fornire ai nostri operatori un indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviato via mail il documento di conferma d'ordine con le informazioni necessarie per procedere al pagamento.

Prima di contattarci per inoltrare un ordine via telefono è di fondamentale importanza verificare di avere a disposizione le seguenti informazioni: 

  • Nome e Cognome (o intestazione azienda, ente, etc.)
  • Indirizzo completo (indirizzo, CAP, Città, Provincia)
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA
  • Recapito telefonico fisso 
  • Recapito telefonico cellulare (da comunicare anche al corriere per la consegna)
  • Indirizzo e-mail (per l'invio della nostra conferma d'ordine nel caso si voglia effettuare il pagamento con bonifico bancario o PayPal)
  • Dati di spedizione (se diversi da quelli di chi sta effettuando l'ordine)
  • Codici Prodotto e Quantità (comprensivi di nome prodotto, come indicato su www.sofrapa-store.it)
  • Dati della propria Carta di Credito (nel caso in cui si voglia provvedere al pagamento via telefono con la propria carta)
  • Eventuale nominativo della persona di riferimento (se diverso dall'intestatario dell'ordine)

Tempistica di gestione dell'ordine: immediata

Tempistica di evasione dell'ordine: il giorno stesso per tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 13.00 (nel caso di pagamenti con bonifico bancario o Paypal si attenderà la ricezione della notifica di pagamento Paypal oppure l'effettivo accredito dell'importo sul nostro conto corrente prima di autorizzare la logistica all'evasione dell'ordine).


Ordini via WhatsAppOrdini via WhatsApp

Per inoltrare i propri ordini via WhatsApp è possibile contattarci  al 324/6149088 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Gli ordini via WhatsApp vengono inseriti dai nostri operatori nel sistema gestionale durante la chat con il cliente che al termine della procedura di inserimento dei dati necessari all'esecuzione della fornitura riceverà conferma sia della disponibilità dei prodotti richiesti che dell'importo totale dell'ordine effettuato.

Gli ordini via WhatsApp possono essere saldati con la propria carta di credito comunicandone gli estremi ai nostri operatori oppure scegliendo il pagamento in contanti alla consegna. E' possibile inoltre scegliere il pagamento con Bonifico Bancario anticipato oppure con PayPal: in questo caso sarà necessario fornire ai nostri operatori un indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviato via mail il documento di conferma d'ordine con le informazioni necessarie per procedere al pagamento.

Prima di contattarci per inoltrare un ordine via WhatsApp è di fondamentale importanza verificare di avere a disposizione le seguenti informazioni:  

  • Nome e Cognome (o intestazione azienda, ente, etc.)
  • Indirizzo completo (indirizzo, CAP, Città, Provincia)
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA
  • Recapito telefonico fisso 
  • Recapito telefonico cellulare (da comunicare anche al corriere per la consegna)
  • Indirizzo e-mail (per l'invio della nostra conferma d'ordine nel caso si voglia effettuare il pagamento con bonifico bancario o PayPal)
  • Dati di spedizione (se diversi da quelli di chi sta effettuando l'ordine)
  • Codici Prodotto e Quantità (comprensivi di nome prodotto, come indicato su www.sofrapa-store.it)
  • Dati della propria Carta di Credito (nel caso in cui si voglia provvedere al pagamento via telefono con la propria carta)
  • Eventuale nominativo della persona di riferimento (se diverso dall'intestatario dell'ordine)

Tempistica di gestione dell'ordine: immediata

Tempistica di evasione dell'ordine: il giorno stesso per tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 13.00 (nel caso di pagamenti con bonifico bancario o Paypal si attenderà la ricezione della notifica di pagamento Paypal oppure l'effettivo accredito dell'importo sul nostro conto corrente prima di autorizzare la logistica all'evasione dell'ordine).