Il tuo Ordine è stato Evaso!

Il tuo Ordine è stato Evaso!

Stai per ricevere i prodotti che hai acquistato!

 
Gentile Cliente,
 
se hai ricevuto via mail il link di accesso a questa pagina significa che la tua spedizione relativa al tuo ordine effettuato su Sofrapa Store è stata affidata dalla nostra logistica al corriere BRT o al corriere GLS in base alla tua scelta affinchè provveda a consegnartela.

La nostra mail di notifica di avvenuta spedizione ti viene inviata dai nostri operatori successivamente all'avvenuto ritiro da parte del corriere, in modo da poterti comunicare il numero di tracking che ti permetterà di seguire in tempo reale lo stato della tua spedizione. ATTENZIONE: il numero di spedizione potrebbe non risultare attivo fino al giorno successivo in relazione alle tempistiche di presa in carico della spedizione da parte del sistema informatico del corriere utilizzato.

Anche il corriere stesso, sempre via mail oppure tramite SMS sul numero di cellulare che ci hai comunicato in fase d'ordine, ti invierà una notifica informativa contenente le informazioni relative alla spedizione a te destinata.

Se la tua località prevede la consegna in 24 ore da parte del corriere utilizzato, probabilmente tramite il servizio tracking potrai verificare che la tua spedizione è già prevista in consegna per la giornata odierna e troverai indicata anche la fascia oraria prevista.
 
Se la tua località prevede la consegna in 48/72 ore da parte del corriere utilizzato, tramite il servizio tracking potrai verificare la data prevista di consegna e seguire lo stato della spedizione collegandoti nuovamente alla pagina di tracciamento sul sito del corriere utilizzato.

Da questo momento è molto importante che tu riesca a garantire la tua reperibilità presso l'indirizzo di consegna che ci hai fornito in quanto:
  • Le spedizioni con corriere BRT vengono consegnate a discrezione del corriere dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. La consegna viene effettuata a piano strada. 
  • Le spedizioni con corriere GLS vengono consegnate a discrezione del corriere dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.
    Con corriere GLS è possibile richiedere il FERMO DEPOSITO il Sabato mattina e ritirarlo in filiale GRATUITAMENTE oppure la consegna a domicilio con addebito. 
  • Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna e, in caso di irreperibilità del destinatario, lascierà un avviso contenente le istruzioni utili al destinatario per la rimessa in consegna della spedizione. Senza disposizioni da parte del destinatario la merce verrà messa in riconsegna per il giorno successivo. In caso di ulteriore irreperibilità da parte del destinatario il corriere lascerà un secondo avviso e la merce verrà posta in giacenza presso la filiale di destino del corriere. Il ritiro della merce in giacenza potrà essere effettuato dal destinatario presso la filiale entro 15 giorni dall'apertura della pratica di giacenza, oppure contattando il nostro Servizio Clienti potrà essere richiesta una nuova consegna. Trascorsi 15 giorni dall'apertura della giacenza la merce ci verrà definitivamente restituita.
Al momento della consegna, prima di firmare all’incaricato del corriere presente consigliamo di:
  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sulla fattura accompagnatoria (o bollettino di consegna del corriere).
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto.
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
  • Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata. In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
  • Nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere sarà necessario richiedere tempestivamente al nostro servizio clienti, utilizzando il modulo on line disponibile all'indirizzo: https://www.sofrapa-store.it/supporto/ l’autorizzazione al rientro entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sul documento di trasporto).
  • Effettuata la verifica con il corriere, comunicheremo al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.
  • Attenzione: Trascorsi 5 giorni dalla ricezione della merce non potranno essere accettate segnalazioni di anomalie legate al trasporto o al contenuto della spedizione.

Fatturazione

Tutte le nostre spedizioni vengono accompagnate da regolare Fattura Accompagnatoria o Fattura Accompagnatoria. Ti verrà inoltre inviata in formato elettronico .pdf enteo 5/7 giorni da ricezione merce.

Assistenza e Supporto Post Vendita

Per Assistenza e Supporto sui prodotti da te acquistati e in conformità alle Condizioni d'Acquisto da te accettate in fase d'ordine, potrai utilizzare il modulo on line disponibile all'indirizzo: https://www.sofrapa-store.it/supporto/ per inoltrarci ogni tua richiesta.