Il tuo Ordine è stato Evaso!

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Stai per ricevere i prodotti che hai acquistato!

 
Gentile Cliente,
 
se hai ricevuto via mail il link di accesso a questa pagina significa che la tua spedizione relativa al tuo ordine effettuato su Sofrapa Store è stata affidata dai nostri magazzini al corriere BRT affinchè provvedesse a consegnartela.

La nostra mail di notifica di avvenuta spedizione ti viene inviata dai nostri operatori il mattino successivo all'avvenuto ritiro da parte del corriere, in modo da poterti comunicare il numero di tracking che ti permetterà di seguire in tempo reale lo stato della tua spedizione.

Molto probabilmente, quindi, avrai già ricevuto anche dal corriere BRT, sempre via mail oppure tramite SMS sul numero di cellulare che ci hai comunicato in fase d'ordine, una notifica informativa contenente le informazioni relative alla spedizione a te destinata.

Se la tua località prevede la consegna in 24 ore da parte di BRT, probabilmente tramite il servizio tracking potrai verificare che la tua spedizione è già prevista in consegna per la giornata odierna e troverai indicata anche la fascia oraria prevista.
 
Se la tua località prevede la consegna in 48/72 ore da parte di BRT, tramite il servizio tracking potrai verificare la data prevista di consegna e seguire lo stato della spedizione collegandoti nuovamente alla pagina di tracciamento sul sito di BRT.

Da questo momento è molto importante che tu riesca a garantire la tua reperibilità presso l'indirizzo di consegna che ci hai fornito in quanto:
  • Le spedizioni vengono consegnate a discrezione del corriere BRT dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. La consegna viene effettuata a piano strada. 
  • Il corriere BRT effettuerà un primo tentativo di consegna e, in caso di irreperibilità del destinatario, lascierà un avviso contenente le istruzioni utili al destinatario per la rimessa in consegna della spedizione. Senza disposizioni da parte del destinatario la merce verrà messa in riconsegna per il giorno successivo. In caso di ulteriore irreperibilità da parte del destinatario il corriere BRT lascerà un secondo avviso e la merce verrà posta in giacenza presso la filiale di destino del corriere. Il ritiro della merce in giacenza potrà essere effettuato dal destinatario presso la filiale BRT entro 15 giorni dall'apertura della pratica di giacenza, oppure contattando il nostro Servizio Clienti potrà essere richiesta una nuova consegna. Trascorsi 15 giorni dall'apertura della giacenza la merce ci verrà definitivamente restituita.
Al momento della consegna, prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente consigliamo di:
  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto.
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).
  • Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata. In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).
  • Nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere sarà necessario richiedere tempestivamente al nostro servizio clienti, utilizzando il modulo on line disponibile all'indirizzo: https://www.sofrapa-store.it/supporto/ l’autorizzazione al rientro entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sul documento di trasporto).
  • Effettuata la verifica con il corriere, comunicheremo al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.
  • Attenzione: Trascorsi 5 giorni dalla ricezione della merce non potranno essere accettate segnalazioni di anomalie legate al trasporto o al contenuto della spedizione.
Informazioni Utili

BRT è l'unico corriere espresso nazionale che opera con oltre 180 filiali dirette che si occupano direttamente della gestione dell'ultimo miglio, ossia della fase di consegna dalla filiale di competenza al cliente finale. Questo permette al cliente di non doversi affidare a un numero verde centralizzato, spesso congestionato, ma di poter contattare direttamente la propria filiale BRT di competenza per ogni informazione o problematica inerente la propria spedizione. Il cliente può facilmente reperire i riferimenti di contatto della propria filiale BRT di competenza visitando il sito BRT all'indirizzo: https://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do.

BRT offre tempi di consegna pari a un giorno lavorativo per la maggior parte delle località italiane con esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate per le quali sono previsti tempi di resa di 48/72 ore. Per conoscere preventivamente i tempi esatti di consegna della propria spedizione, il cliente può visitare l'apposita sezione del sito BRT all'indirizzo https://vas.brt.it/vas/tempi_consegna_parametri.html e inserendo il CAP di partenza del nostro magazzino (50019) e quello di destinazione della merce potrà visualizzare la tempistica offerta da BRT per la sua spedizione.

Fatturazione

Tutte le nostre spedizioni vengono accompagnate da Documento di Trasporto. Se in fase d'ordine hai inserito partita iva e/o codice fiscale la Fattura di Vendita verrà emessa ad avvenuta consegna e ti verrà inviata in formato elettronico .pdf entro 5/7 giorni dal ricevimento della merce.

Assistenza e Supporto Post Vendita

Per Assistenza e Supporto sui prodotti da te acquistati e in conformità alle Condizioni d'Acquisto da te accettate in fase d'ordine, potrai utilizzare il modulo on line disponibile all'indirizzo: https://www.sofrapa-store.it/supporto/ per inoltrarci ogni tua richiesta.