Sofrapa Store - Modalità di Spedizione

Sofrapa Store - Modalità di Spedizione

 Parola d'ordine: Rapidità!

Sofrapa Store vanta un indice di soddisfazione dei propri clienti pari al 99 per cento, come testimoniano le centinaia di recensioni spontanee ricevute sui principali portali di raccolta feedback (vedi Dicono di Noi), sui social network e attraverso le comunicazioni dirette che ci scambiamo con i nostri clienti.

Quell' 1 per cento di clienti insoddisfatti è rappresentato da coloro che hanno avuto problemi con la consegna della merce ordinata a causa di un disservizio causato dal corriere al quale avevamo affidato la loro spedizione.

E' estremamente mortificante per e-commerce come Sofrapa Store, nato e sviluppato intorno alle esigenze dell'Istruttore di Primo Soccorso e che pertanto:

  • Opera attraverso un sistema automatizzato di gestione ordini e una logistica esterna che ci permette di evadere nello stesso giorno tutti gli ordini ricevuti entro le ore 13.00*
  • Seleziona esclusivamente fornitori dotati di merce a magazzino per garantire ai propri clienti la Pronta Consegna di oltre il 90 per cento dei prodotti di primario interesse per l'Istruttore di Primo Soccorso
  • Offre ai propri clienti un Servizio Clienti tramite Chat On Line disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00 per agevolare gli acquisti Last Minute indispensabili per lo svolgimento del corso di imminente erogazione
veder vanificati i propri investimenti umani, professionali ed economici, e conseguentemente le promesse fatte ai propri clienti, a causa della mancanza di volontà di un fattorino che si è alzato con il piede sbagliato o della scarsa efficienza nell'ultimo miglio (la tratta che va dalla filiale locale di arrivo del corriere all'indirizzo di destinazione) da parte del corriere al quale si è affidato la spedizione.

Dopo aver sperimentato i servizi offerti dai principali corrieri espressi nazionali, il monitoraggio continuo e analitico delle spedizioni effettuate e il prezioso feedback ricevuto dai nostri clienti ci ha permesso individuare in BRT e GLS i corrieri attualmente più affidabili presente sul mercato e quelli in grado di offrire ai nostri clienti il miglior livello di servizio disponibile.

I costi di spedizione variano in funzione del peso volumetrico complessivo della spedizione e vengono calcolati automaticamente dal sistema e-commerce. All'interno di ogni scheda prodotto sarà possibile visualizzare il costo di spedizione relativo al singolo prodotto mentre nel carrello acquisti verrà visualizzato l'importo complessivo della spedizione.

E' possibile scegliere tra varie opzioni di spedizione e tra vari corrieri (GLS o BRT): le scelte fatte andranno a influire sulla tariffa finale della spedizione indicata dal sistema e-commerce.

Qui di seguito la tabella dei costi in base al proprio carrello e al corriere prescelto:

PESO VOLUMETRICO GLS STANDARD 

 GLS SU APPUNTAMENTO 

 BRT STANDARD 

 BRT SU APPUNTAMENTO 

 < 1 KG  6,50 € 9,50 €  7,50 €  10,50 €
 1-3 KG  7,50 € 10,50 €  9,50 € 

12,50 € 

 3-10 KG  8,50 € 11,50 €  10,50 €  13,50 € 
 10-20 KG 10,50 € 13,50 € 12,50 €

15,50 € 

 20-30 KG  12,50 € 15,50 €  15,50 € 

18,50 € 

 30-50 KG 15,50 € 18,50 €  18,50 €  21,50 € 
 50-100 KG 24,50 € 27,50 €  29,50 €  32,50 € 
 100-200 KG  49,50 € 52,50 € 59,50 € 62,50 € 
 > 200 KG  89,50 € 92,50 €  109,50 € 

112,50 € 

 
Tipologia di Spedizione

Corriere BRT

STANDARD: 
Il corriere dopo aver preso in carico la merce invierà una mail e/o un SMS di conferma spedizione e relativo tracking. 
es. se dobbiamo spedire a Roma il corriere impiegherà 24 ore lavorative.

Su APPUNTAMENTO:
Il corriere dopo aver preso in carico la merce invierà una mail e/o un SMS di conferma spedizione e relativo tracking. Provvederà inoltre a chiamare e concordare con voi giorno e ora di consegna, in questo caso la consegna verrà posticipata di 1 giorno.
es. Se dobbiamo spedire a Roma il corriere impiega di norma 24 ore lavorative, con appuntamento impiegherà 48 ore lavorative.

FERMO DEPOSITO:
E' il servizio di cui possono usufruire coloro che preferiscono ritirare direttamente le spedizioni loro dirette presso una filiale BRT senza dover attende i tempi di consegna nella giornata del corriere.
Sarà sufficiente indicare come indirizzo di spedizione la filiale BRT più vicina a voi. Per ricercare la vostra filiale BRT clicca qui.
Il ritiro potrà essere effettuato il giorno stesso della prevista consegna in base alla vs. zona.
Le filiali BRT sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00
es. se il ritiro sarà da effettuare in una filiale BRT di Roma la merce sarà pronta in 24 ore lavorative e disponibile per il ritiro entro 3 giorni.

Tempi di consegna BRT sono di 24 ore lavorative in tutta Italia, salvo Sardegna, Puglia, Calabria e Sicili, per le quali il corriere impiega 48/72 ore lavorative.

Corriere GLS

STANDARD:
il corriere dopo aver preso in carico la merce invierà una mail con la conferma di spedizione e relativo tracking.
es. se dobbiamo spedire a Roma la merce verrà consegnata in 24 ore lavorative.

Su APPUNTAMENTO:
Il corriere dopo aver preso in carico la merce invierà una mail e/o un SMS di conferma spedizione e relativo tracking. Provvederà inoltre a chiamare e concordare con voi giorno e ora di consegna, in questo caso la consegna verrà posticipata di 1 giorno.
es. Se dobbiamo spedire a Roma il corriere impiega di norma 24 ore lavorative, con appuntamento impiegherà 48 ore lavorative.

FERMO DEPOSITO:
E' il servizio di cui possono usufruire coloro che preferiscono ritirare direttamente le spedizioni loro dirette presso una filiale GLS senza dover attende i tempi di consegna nella giornata del corriere. Le nostre Sedi GLS sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, il Sabato dalle 8.30 alle 12.00.
es. se il ritiro sarà da effettuare in una filiale GLS di Roma la merce sarà pronta in 24 ore lavorative e disponibile per il ritiro entro 3 giorni.

CONSEGNA IL SABATO:
La consegna a domicilio il Sabato mattina è un servizio offerto da GLS. 
Ove si volesse optare per questo tipo di consegna sarà necessario riferire a ordini@sofrapa-store.it o telefonicamente allo 055/0982192 la vostra richiesta e attendere la quotazione. 

Tempi di consegna GLS sono di 24/48 ore lavorative in tutta Italia.

Nonostante l'art. 1510 del Codice Civile indichi chiaramente che la responsabilità della spedizione da parte del venditore termina al momento dell'affidamento della stessa allo spedizioniere, il nostro Customer Service è costantemente impegnato nel verificare lo stato della spedizione e fornire supporto al cliente attraverso il nostro Servizio Clienti.

Pur cercando di ridurre al minimo l'incidenza dei costi di spedizione sull'importo complessivo degli ordini, il servizio di spedizione offerto dai corrieri BRT e GLS e l'attività di supporto door to door del nostro Customer Service rappresentano degli autentici valori aggiunti che non riusciamo completamente a offrire gratuitamente ai nostri clienti.

Modalità di Consegna
  • Le spedizioni in modalità standard vengono consegnate a discrezione del corriere dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. La consegna viene effettuata a piano strada. Tramite il servizio di tracking SMS e E-Mail della spedizione sarà comunque possibile sapere l'orario indicativo previsto per la consegna.
  • Selezionando la modalità di consegna su appuntamento, sarà invece possibile essere contattati preventivamente dal corriere per definire l'orario di reperibilità più idoneo per ricevere la consegna.
  • In modalità standard il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna e, in caso di irreperibilità del destinatario, lascierà un avviso contenente le istruzioni utili al destinatario per la rimessa in consegna della spedizione. Senza disposizioni da parte del destinatario la merce verrà messa in riconsegna per il giorno successivo. In caso di ulteriore irreperibilità da parte del destinatario il corriere lascerà un secondo avviso e la merce verrà posta in giacenza presso la filiale di destino del corriere. Il ritiro della merce in giacenza potrà essere effettuato dal destinatario presso la filiale del corriere utilizzato entro 15 giorni dall'apertura della pratica di giacenza, oppure contattando il nostro Servizio Clienti potrà essere richiesta una nuova consegna. Trascorsi 15 giorni dall'apertura della giacenza la merce ci verrà definitivamente restituita.
  • E' possibile agevolare la consegna da parte del corriere indicando come destinazione della spedizione il proprio luogo di lavoro oppure un indirizzo alternativo dove si possa garantire la presenza di un proprio conoscente al quale delegare ricezione della spedizione: specificare in fase d'ordine i dati di intestazione/fatturazione dell'ordine e, successivamente, indicare i riferimenti utili alla consegna della spedizione.
Normalmente l’ordine inoltrato on line viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento (se ricevuto entro le ore 13.00) e preparato per le spedizioni del giorno lavorativo stesso. Per prodotti non disponibili in pronta consegna, i tempi previsti di evasione dell'ordine sono indicati chiaramente sia nella scheda prodotto che nella conferma ordine inviata via mail al cliente.

ATTENZIONE: La data di spedizione indicata prevede l'invio con un'unica spedizione di tutti i prodotti ordinati, sia quelli disponibili a magazzino che quelli non disponibili o con tempistica di spedizione diversa dalla Pronta Consegna.

Se nell'ordine sono presenti prodotti disponibili in Pronta Consegna è possibile anticiparne l'evasione, contattandoci allo 055/0982192 o rispondendo alla mail di conferma ordine ricevuta.

Per la spedizione anticipata è previsto il pagamento di un supplemento spedizione di 15,00€ iva inclusa che potranno essere pagati in contanti al corriere al momento della consegna. 

In caso di ritardo o di sopraggiunta indisponibilità di un prodotto in pronta consegna, sarete prontamente contattati per aggiornamenti sullo stato dell’ordine.