Modalità di Spedizione

Modalità di Spedizione

 Parola d'ordine: Rapidità!

Sofrapa Store vanta un indice di soddisfazione dei propri clienti pari al 99 per cento, come testimoniano le centinaia di recensioni spontanee ricevute sui principali portali di raccolta feedback (vedi Dicono di Noi), sui social network e attraverso le comunicazioni dirette che ci scambiamo con i nostri clienti.

Quell' 1 per cento di clienti insoddisfatti è rappresentato da coloro che hanno avuto problemi con la consegna della merce ordinata a causa di un disservizio causato dal corriere al quale avevamo affidato la loro spedizione.

E' estremamente mortificante per un'azienda come la nostra, nata e sviluppata intorno alle esigenze dell'Istruttore di Primo Soccorso e che pertanto:

  • Opera attraverso un sistema automatizzato di gestione ordini e una logistica esterna che ci permette di evadere nello stesso giorno tutti gli ordini ricevuti entro le ore 13.00*
  • Investe in centinaia di migliaia di euro di magazzino per garantire ai nostri clienti la Pronta Consegna di oltre il 90 per cento dei prodotti di primario interesse per l'Istruttore di Primo Soccorso
  • Offre ai propri clienti un Servizio Clienti tramite Chat On Line disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00 per agevolare gli acquisti Last Minute indispensabili per lo svolgimento del corso di imminente erogazione
veder vanificati i propri investimenti umani, professionali ed economici, e conseguentemente le promesse fatte ai propri clienti, a causa della mancanza di volontà di un fattorino che si è alzato con il piede sbagliato o della scarsa efficienza nell'ultimo miglio (la tratta che va dalla filiale locale di arrivo del corriere all'indirizzo di destinazione) da parte del corriere al quale si è affidato la spedizione.

Dopo aver sperimentato i servizi offerti dai principali corrieri espressi nazionali, il monitoraggio continuo e analitico delle spedizioni effettuate e il prezioso feedback ricevuto dai nostri clienti ci ha permesso individuare in BRT il corriere attualmente più affidabile presente sul mercato e quello in grado di offrire ai nostri clienti il miglior livello di servizio disponibile.

BRT è l'unico corriere espresso nazionale che opera con oltre 180 filiali dirette che si occupano direttamente della gestione dell'ultimo miglio, ossia della fase di consegna dalla filiale di competenza al cliente finale. Questo permette al cliente di non doversi affidare a un numero verde centralizzato, spesso congestionato, ma di poter contattare direttamente la propria filiale BRT di competenza per ogni informazione o problematica inerente la propria spedizione. Il cliente può facilmente reperire i riferimenti di contatto della propria filiale BRT di competenza visitando il sito BRT all'indirizzo: https://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do.

BRT offre tempi di consegna pari a un giorno lavorativo per la maggior parte delle località italiane con esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate per le quali sono previsti tempi di resa di 48/72 ore. Per conoscere preventivamente i tempi esatti di consegna della propria spedizione, il cliente può visitare l'apposita sezione del sito BRT all'indirizzo https://vas.brt.it/vas/tempi_consegna_parametri.html e inserendo il CAP di partenza del nostro magazzino (50019) e quello di destinazione della merce potrà visualizzare la tempistica offerta da BRT per la sua spedizione.
  
BRT offre un accurato sistema di tracking della spedizione che tramite SMS e E-Mail permette al cliente di conoscere in qualsiasi momento lo stato della propria spedizione e l'orario previsto di consegna. Permette inoltre di riprogrammare la stessa in caso di lasciato avviso per destinatario assente, di modificare l'indirizzo di consegna oppure di richiedere il fermo deposito presso la filiale territoriale di destinazione. 

Nonostante l'art. 1510 del Codice Civile indichi chiaramente che la responsabilità della spedizione da parte del venditore termina al momento dell'affidamento della stessa allo spedizioniere, il nostro Staff è costantemente impegnato nel verificare lo stato della spedizione e fornire supporto al cliente attraverso il nostro Servizio Clienti.

Pur cercando di ridurre al minimo l'incidenza dei costi di spedizione sull'importo complessivo degli ordini, il servizio di spedizione offerto dal corriere BRT e l'attività di supporto door to door del nostro Staff rappresentano degli autentici valori aggiunti che non riusciamo completamente a offrire gratuitamente ai nostri clienti.

Per questo abbiamo previsto una tariffa di spedizione una tantum di 10€ + iva per tutti gli ordini inferiori a 500,00€ + iva e di offrire Spedizione Gratuita per tutti gli ordini superiori a 500,00€ + iva.

* Sono escluse le spedizioni verso località disagiate, isole minori, Livigno, Campione d'Italia, Laguna di Venezia, etc. per le quali la tariffa di spedizione verrà calcolata e comunicata al cliente successivamente alla ricezione dell'ordine.

Modalità di Consegna

  • Le spedizioni vengono consegnate a discrezione del corriere BRT dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. La consegna viene effettuata a piano strada. Tramite il servizio di tracking SMS e E-Mail della spedizione sarà comunque possibile sapere l'orario indicativo previsto per la consegna.
  • Il corriere BRT effettuerà un primo tentativo di consegna e, in caso di irreperibilità del destinatario, lascierà un avviso contenente le istruzioni utili al destinatario per la rimessa in consegna della spedizione. Senza disposizioni da parte del destinatario la merce verrà messa in riconsegna per il giorno successivo. In caso di ulteriore irreperibilità da parte del destinatario il corriere BRT lascerà un secondo avviso e la merce verrà posta in giacenza presso la filiale di destino del corriere. Il ritiro della merce in giacenza potrà essere effettuato dal destinatario presso la filiale BRT entro 15 giorni dall'apertura della pratica di giacenza, oppure contattando il nostro Servizio Clienti potrà essere richiesta una nuova consegna. Trascorsi 15 giorni dall'apertura della giacenza la merce ci verrà definitivamente restituita.
  • E' possibile agevolare la consegna da parte del corriere BRT indicando come destinazione della spedizione il proprio luogo di lavoro oppure un indirizzo alternativo dove si possa garantire la presenza di un proprio conoscente al quale delegare ricezione della spedizione: specificare in fase d'ordine i dati di intestazione/fatturazione dell'ordine e, successivamente, indicare i riferimenti utili alla consegna della spedizione.
Normalmente l’ordine inoltrato on line viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento (se ricevuto entro le ore 13.00) e preparato per le spedizioni del giorno lavorativo stesso. Per prodotti non disponibili in pronta consegna, i tempi previsti di evasione dell'ordine sono indicati chiaramente sia nella scheda prodotto che nella conferma ordine inviata via mail al cliente.

ATTENZIONE: La data di spedizione indicata prevede l'invio con un'unica spedizione di tutti i prodotti ordinati, sia quelli disponibili a magazzino che quelli non disponibili o con tempistica di spedizione diversa dalla Pronta Consegna.

Se nell'ordine sono presenti prodotti disponibili in Pronta Consegna è possibile anticiparne l'evasione, contattandoci allo 055/0982192 o rispondendo alla mail di conferma ordine ricevuta.

Per la spedizione anticipata è previsto il pagamento di un supplemento spedizione di 15,00€ iva inclusa che potranno essere pagati in contanti al corriere al momento della consegna. 

In caso di ritardo o di sopraggiunta indisponibilità di un prodotto in pronta consegna, sarete prontamente contattati per aggiornamenti sullo stato dell’ordine.