Condizioni d'acquisto
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CONDIZIONI D'ACQUISTO

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

Condizioni d'Acquisto per le transazioni effettuate su Sofrapa Store

Le presenti condizioni si applicheranno a tutte le vendite di beni e/o servizi effettuate su www.sofrapa-store.it, un sito di proprietà di Be Brave Srl.

1. Informazioni Generali

- Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa salvo dove esplicitamente indicato

- La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica

- Be Brave Srl si riserva il diritto di variare i prezzi di vendita senza preavviso. Non risponderemo di eventuali errori sui prezzi presenti sul nostro sito.

- Be Brave Srl sarà lieta di rimborsarti tramite Nota di Credito la differenza tra l'importo da te pagato e quello proposto in Promozione se l'articolo da te acquistato sarà oggetto di offerta promozionale nella medesima settimana del tuo acquisto.

2. Modalità di acquisto

I prodotti e i servizi presenti su www.sofrapa-store.it possono essere ordinati esclusivamente on line attraverso il nostro sistema e-commerce che prevede la creazione di un Account Utente che consentirà al cliente di accedere a un'area riservata dove potrà usufruire di numerosi servizi, come la gestione dei propri dati di fatturazione e spedizione, la propria Lista dei Desideri, monitorare lo stato degli ordini e molto altro.

Per i clienti impossibilitati a effettuare on line i propri acquisti è previsto il supporto dei nostri uffici commerciali sia per la creazione dell'Account Utente (nel caso di primo ordine) che per l'inserimento dell'ordine dei prodotti richiesti. In questo caso le informazioni necessarie alla creazione dell'Account Utente su Sofrapa Store e quelle utili alla formalizzazione dell'ordine potranno essere comunicati telefonicamente chiamando lo 055/7478834.

Fatturazione:

Dal 1 Gennaio 2019 per ogni transazione effettuata su Sofrapa Store viene emessa fattura elettronica e inviata al cliente tramite il SDI (Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate).

Per i soggetti privati: una copia di cortesia non valida ai fini fiscali è disponibile nella sezione Fatture della propria Area Cliente accessibile collegandosi al proprio account su Sofrapa Store.

La copia di cortesia della propria fattura è ovviamente disponibile anche per le altre tipologie di clienti sempre collegandosi alla propria Area Cliente.

3. Modalità di pagamento

– Carta di credito: utilizzando il nostro shopping on line potrete pagare con carte dei circuiti VISA, VISA Electron, PostePay, Mastercard, Carta Aura, American Express e Diners tramite POS Virtuale XPay Nexi/CartaSì.

– PayPal: usare PayPal è davvero semplice. Apri un conto gratuito, confermi la mail e associ un metodo di pagamento al tuo conto PayPal. Con PayPal non devi inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.

– Bonifico Bancario Anticipato: Le informazioni per procedere al pagamento verranno fornite in fase di conferma ordine. Per il pagamento a mezzo bonifico i tempi di ricezione del pagamento sono di 1/3 gg. lavorativi. La merce non potrà partire prima della ricezione del bonifico (eventuali ricevute inviate via fax e/o mail non potranno essere prese in considerazione). Gli ordini per i quali non sarà pervenuto il pagamento entro 10 giorni lavorativi dalla data di esecuzione dell'ordine saranno automaticamente annullati.

- Contrassegno: per importi d'ordine complessivi inferiori a 500 euro è possibile pagare in contanti alla consegna direttamente al corriere. Il corriere non accetterà assegni bancari/postali e può non essere in grado di fornire il resto relativo al pagamento, si invita pertanto i clienti a preparare l'importo esatto di contanti necessari al pagamento della consegna. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 10 euro + iva per spese di gestione e incasso. 

- Locazione operativa (renting) con Grenke Locazione:

Aziende, Liberi Professionisti, Associazioni ed Enti Pubblici possono usufruire della locazione operativa se in attività da almeno 2 anni. I vantaggi di questa formula sono:

– Mantenimento della liquidità aziendale

– Durata personalizzabile (24 – 60 mesi)

– Beni fuori bilancio

– Massima flessibilità (add-on, upgrade)

– Vantaggi fiscali (canone completamente deducibile)

Per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione sul nostro sito. (clicca qui)

- Dilapay: puoi dilazionare ogni ordine di importo superiore a 300 euro iva inclusa in 3 rate mensili con addebito su Carta di Credito.

Per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione sul nostro sito. (clicca qui)

4. Spedizioni in Italia

Per ordini fino a 250 euro + iva (importo dei soli prodotti) i costi di spedizione sono di 10 euro più iva per la spedizione standard con corriere espresso e di 15 euro + iva per la spedizione con corriere espresso e consegna su appuntamento.

Per ordini superiori a 250 euro + iva (importo dei soli prodotti) la spedizione è GRATUITA. 

E' possibile scegliere tra varie opzioni di spedizione: le scelte fatte andranno a influire sulla tariffa finale della spedizione indicata dal sistema e-commerce. Le spedizioni vengono effettuate a nostro insindacabile giudizio utilizzando BRT, GLS, SDA oppure uno degli altri spedizionieri con noi convenzionati.

Per le spedizioni con destinazione Calabria, Sicilia e Sardegna verrà applicato un supplemento di 3,00€ + iva come da tariffario praticato dai nostri corrieri convenzionati.

Normalmente l’ordine inoltrato on line viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento (se ricevuto entro le ore 13.00) e preparato per le spedizioni del giorno lavorativo stesso a merce disponibile a magazzino. Per conoscere la disponibilità a magazzino e la data di spedizione prevista per i prodotti di proprio interesse è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

La merce in Pronta Consegna verrà subito evasa dai nostri magazzini mentre si procederà con una o più spedizioni differite alla consegna del materiale momentaneamente non disponibile a magazzino oppure disponibile solo su ordinazione.

I tempi di consegna dal momento dell'ordine possono pertanto variare da 1 a 30 giorni lavorativi in funzione della disponibilità a magazzino e dei tempi di approvigionamento dei singoli articoli. Contattando il nostro Servizio Clienti sarà possibile conoscere sia in fase di pre-vendita che di post-vendita i tempi previsti di consegna dei prodotti di proprio interesse.

Dal momento dell'avvenuta spedizione i tempi di consegna saranno tra le 24 e le 72 ore a seconda della località di destinazione e del corriere.

5. Garanzia e Assistenza

La garanzia di 24 mesi si applica, Ai sensi del DL 24/02, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il periodo di Garanzia di 24 mesi di garanzia è riservato esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Nel caso venga indicata una Partita IVA durante la compilazione dei moduli ordine,

(scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità Be Brave Srl, provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.

Be Brave Srl nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso.

È responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

La garanzia copre pertanto solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.

Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Be Brave Srl non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

Be Brave Srl garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o dalla Be Brave Srl stessa.

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento.

Per i prodotti coperti da garanzia del produttore, erogata mediante servizio diretto di assistenza, il cliente dovrà invece rivolgersi direttamente al centro di assistenza ufficiale più vicino o richiedere al distributore nazionale le modalità di accesso al servizio di assistenza direttamente offerto.

La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere ne rinnovata ne posposta a date diverse dalla data di acquisto.

Se il prodotto pervenuto al nostro centro assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso, o che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie o il Part Number, Be Brave Srl si riserva di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerne la validità motivandone il motivo.

È escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Be Brave Srl applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.

Competenza: Per ogni controversia e’ competente il Foro di Firenze.

6. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l’importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.

Be Brave Srl garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inoltrare la propria richiesta attraverso il modulo on line disponibile all'indirizzo: https://www.sofrapa-store.it/supporto/

Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi opzionali come l’appuntamento telefonico e la consegna al piano), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto ed esclusivamente una volta che la merce risulti resa al mittente avendo superato il controllo di integrità. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.

Be Brave Srl secondo l’art.5 comma 2 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

– mancanza dell’imballo originale

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)

– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

– Tutti i tipi di software;

– Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati;

– Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto

ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Be Brave Srl non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Be Brave Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Be Brave Srl procederà al rimborso entro i 14 giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni.

7. Procedure di Reso e Assistenza

Sofrapa Store dispone di un'apposita sezione dedicata al supporto Post Vendita comprensiva di un modulo on line attraverso il quale inoltrare le proprie richieste di assistenza.

La sezione è raggiungibile all'indirizzo https://www.sofrapa-store.it/supporto/.

Si indica di seguito la ripartizione delle spese di spedizione e rispedizione dei prodotti, e di eventuali oneri accessori, sulla base della natura della richiesta:

Resi - richieste di restituzione prodotti relative all'applicazione della norma sul Diritto di Recesso a tutela del consumatore (entro 14 giorni dalla ricezione della merce) oppure per errata evasione dei prodotti richiesti:

Reso per Diritto di Recesso - costi di spedizione a carico del Cliente

Reso per errato acquisto - costi di spedizione a carico del Cliente

Reso per errata evasione dell'ordine - costi di spedizione a carico Be Brave Srl

Guasti - richieste di invio prodotti in riparazione a seguito di malfunzionamento avvenuto entro o oltre i termini di garanzia:

Assistenza in Garanzia, malfunzionamento riscontrato

Costi di Spedizione a carico di Be Brave Srl

Assistenza in Garanzia, malfunzionamento non riscontrato

Costi di Spedizione da Cliente a Be Brave Srl - a carico di Be Brave Srl

Costi di Spedizione da Be Brave Srl a Cliente - a carico del Cliente

Assistenza fuori Garanzia, malfunzionamento riscontrato (i costi di spedizione saranno applicati a prescindere dall'accettazione o meno del preventivo di riparazione da parte del Cliente)

Costi di Spedizione da Cliente a Be Brave Srl - a carico del Cliente

Costi di Spedizione da Be Brave Srl a Cliente - a carico del Cliente

Assistenza fuori Garanzia, malfunzionamento non riscontrato o prodotto non riparabile (la restituzione dei prodotti oggetto di richiesta di assistenza sarà subordinata al pagamento di 25€ + iva da parte del Cliente a titolo di Rimborso Verifica Tecnica)

Costi di Spedizione da Cliente a Be Brave Srl - a carico del Cliente

Costi di Spedizione da Be Brave Srl a Cliente - a carico del Cliente