Richiesta Preventivi

Richiesta Preventivi

Preventivo = Sconto? No Grazie!

Ci sono due cose importanti che devi sapere su SoFraPa e sul nostro modo di gestire Sofrapa Store.

La prima è che siamo un'azienda composta da Istruttori di Primo Soccorso con tanta passione per la formazione e poco interesse per quelle che invece sono le tipiche dinamiche commerciali intorno alle quali ruota ancora, permettici di dire purtroppo, l'economia tradizionale.

Non ci piace contrattare, neanche con i nostri fornitori, e tantomeno mercanteggiare, piano sul quale fin troppo spesso vorrebbero portarci alcuni dei nostri interlocutori. Abbiamo deciso di avviare un'attività che fosse punto di riferimento per tutti gli Istruttori di Primo Soccorso che erogano formazione e che permettesse loro di accedere ai migliori prodotti didattici presenti sul mercato al prezzo più conveniente. I prezzi on line che proponiamo oggi su Sofrapa Store rappresentano pertanto le migliori condizioni attuali praticabili in funzione dei nostri prezzi d'acquisto, dei costi d'importazione, dei nostri investimenti pubblicitari e dei nostri costi d'esercizio.

Le nostre Promozioni periodiche variano in funzione delle nostre attività di rotazione di stock e della eventuale disponibilità di promozioni che vengono a noi rivolte da parte dei fornitori. Sono opportunità "Carpe Diem", da prendere al volo alle quali ogni cliente o potenziale cliente può accedere esclusivamente durante il loro periodo di validità o a esaurimento scorte: per questo raccomandiamo sempre a tutti gli Istruttori di Primo Soccorso di iscriversi alla nostra Newsletter per non rischiare di "cadere dal pero" e chiamarci dopo qualche settimana chiedendoci se l'offerta è sempre valida.

Passiamo buona parte del nostro tempo ad aggiornare i prezzi e le disponibilità dei nostri prodotti a catalogo, ormai giunti a oltre 600 referenze, limando le nostre marginalità alla ricerca di condizioni sempre migliori da offrire ai nostri clienti, soprattutto a quegli Istruttori di Primo Soccorso per i quali fare formazione non è un lavoro ma una vera e propria missione.

Ed è per questo che ogni richiesta di preventivo che riceviamo della serie "Vabbé, ho visto che il prezzo è quello ma voi che potete farmi?" la viviamo come una svalutazione del nostro lavoro e come il volerci forzare a dialogare su quel piano del "mercanteggiare" dal quale ci siamo volutamente distaccati prima ancora di iniziare questa attività.

La seconda è che la nostra Filiera di Vendita si differenzia molto da quella Tradizionale con la quale sei abituato a essere servito dai tuoi abituali fornitori:

FILIERA DI VENDITA TRADIZIONALE

Produttore -> Distributore -> Rivenditore -> Capo-Area -> Agente di Zona -> Cliente Finale

FILIERA DI VENDITA SOFRAPA

Produttore -> SoFraPa -> Cliente Finale

Non occorre essere illuminati economisti per comprendere come la Filiera di Vendita Tradizionale accumuli nella sua fase distributiva una serie di costi che devono necessariamente gravare sul prezzo del prodotto che viene acquistato dal cliente finale, costi che SoFraPa ha scelto di annullare optando per una Filiera di Vendita Corta e proponendo direttamente i propri prodotti all'Istruttore di Primo Soccorso attraverso il proprio e-commerce Sofrapa Store.

Non disponiamo neppure di un Ufficio Bandi o di un Ufficio Preventivi e questo ad appannaggio di un ulteriore riduzione dei nostri costi amministrativi e a tutto vantaggio sia dei prezzi da praticare al cliente finale che delle risorse umane ed economiche da poter dedicare alla continua ricerca di nuovi prodotti e soluzioni da mettere a disposizione degli Istruttori di Primo Soccorso.

Questo sicuramente ci porta ad ammettere che per tanti Istruttori di Primo Soccorso ci saranno innumerevoli buone ragioni per sceglierci, ma per altri ci saranno altrettante buone ragioni per non sceglierci, come per esempio:

  • Se sei un medico, un operatore sanitario, un direttore scientifico, il responsabile dell’ufficio bandi di uno dei principali centri di simulazione medica ospedalieri, universitari o extra-ospedalieri esistenti o in fase di attivazione, SoFraPa non fa per te! Non è mai stata nostra intenzione stravolgere il mercato della formazione in ambito sanitario e ospedaliero: ci sono aziende perfettamente attrezzate per adempiere a questa tipologia di forniture, le stesse che non hanno dedicato la medesima attenzione alle esigenze della figura nascente dell’Istruttore di Primo Soccorso. E’ per lui che nasce ed è a lui che si rivolge SoFraPa!
  • Se sei il Responsabile della Formazione o il Responsabile Acquisti di una associazione di volontariato o di una Pubblica Assistenza abituato a mettersi seduto di fronte al proprio consolidato agente di rappresentanza di attrezzature per ambulanze, presidi medici, articoli di primo soccorso per verificare se all’interno dei suoi faldoni, dicesi cataloghi, cartacei ci sia anche un manichino didattico, un defibrillatore trainer o un altro prodotto che faccia al caso tuo. Tanto l’importante è poter guardare in faccia il proprio rappresentante, non dover inserire in anagrafica un nuovo fornitore e pagare a 90 giorni o 120 giorni data fattura, giusto il tempo di incassare le prestazioni pubbliche e private svolte dall’associazione. Poi, se il prodotto didattico è inadeguato o se lo si paga pure il triplo del suo reale valore, chi se ne importa!
Chiariti questi due importanti concetti su SoFraPa riteniamo utile informarti che se lo scopo della tua richiesta di preventivo è quello di avere un documento di spesa da poter sottoporre ad approvazione da parte del direttivo della tua associazione o dall’ufficio acquisti della tua azienda, puoi crearlo in totale autonomia direttamente dal nostro shop!


E' sufficiente che tu segua questi semplici passaggi:
  1. Visita www.sofrapa-store.it
  2. Seleziona i prodotti e le quantità di tuo interesse per metterli nel carrello e continua con la procedura di acquisto
  3. Inserisci i dati completi di fatturazione e spedizione della tua azienda o associazione
  4. Seleziona la modalità di pagamento a te più idonea tra quelle disponibili
  5. Dopo la scelta della modalità di pagamento, approderai su una pagina denominata Sommario Ordine, quella con in allto e in basso un grande pulsante con scritto Conferma Ordine.
  6. La pagina di Sommario Ordine è quella che ti permette di verificare tutte le informazioni che hai inserito durante la fase d’acquisto e rappresenta già di per sé un Documento di Preventivo contenente tutte le informazioni relative alla tua richiesta di fornitura: prodotti e quantità, prezzi, modalità di pagamento, costi di spedizione, dati di fatturazione e spedizione. Potrai stampare questa pagina, invece di procedere con la conferma dell’ordine, per avere il tuo Documento di Preventivo da presentare al tuo Direttivo o al tuo Ufficio Acquisti.